Con riferimento al settore del diritto penale delle assicurazioni, lo studio Cuomo & partners offre la propria attività di consulenza stragiudiziale ed assistenza processuale alle società assicuratrici in ambito antifrode (nei tradizionali ambiti di antifrode assuntiva, liquidativa ed interna).
Nell’interesse degli uffici antifrode delle principali società di assicurazioni italiane viene specificamente valutata la sussistenza di condotte fraudolente e delittuose, poste in essere in danno delle società assicurative. Particolare attenzione viene riposta nell’attività di investigazione difensiva preventiva; un contatto continuo con le AA.GG. procedenti consente di dare impulso all’attività repressiva e sanzionatoria dell’Autorità inquirente; lo studio assume infine la difesa delle società in occasione dei giudizi penali eventualmente instaurati, tutelando nel migliore dei modi gli interessi economici e non delle compagnie.
Lo studio Cuomo & partners assiste compagnie di assicurazioni ed intermediari assicurativi, sia sul piano della consulenza assicurativa e del contenzioso, sia con riguardo ai rapporti con l’autorità di vigilanza. La competenza acquisita in materia di antifrode assicurativa consente una specifica valutazione della sussistenza di condotte delittuose e fraudolente ai danni delle compagnie, poste in essere dagli assicurati in fase assuntiva o liquidativa, ovvero dai dipendenti infedeli delle società stesse.