Mission

 

Lo studio Cuomo & partners nasce da un’idea progettuale dell’avv. Dario Cuomo, con lo scopo di offrire, in particolar modo alle aziende, la propria attività professionale nell’ambito del diritto penale d’impresa e dell’economia, nelle sue tradizionali articolazioni del diritto penale societario, fallimentare, finanziario e tributario.

E’ da sempre obiettivo prioritario dello studio preservare e tutelare l’assistito da ogni sorta di minaccia, anche solo potenziale. In tal senso, la risoluzione della problematica processuale è preceduta ed accompagnata da una specifica attività preventiva tesa a fornire, specie in ambito aziendale, quegli strumenti conoscitivi ed organizzativi affinché il rischio di incriminazione possa essere sensibilmente ridotto se non addirittura eliminato.

La specializzazione esclusiva nel diritto penale ed una visione multidisciplinare ed integrata con il diritto commerciale e fallimentare consentono allo studio di fornire, ad aziende e privati, un’assistenza completa, idonea non solo ad affrontare ogni fase del procedimento penale, ma anche, in via preventiva, ad evitare o mitigare il rischio dell’instaurazione del medesimo.

La mission dello studio Cuomo & partners consiste, in definitiva, nel perseguire costantemente la soddisfazione delle aspettative e dei bisogni di aziende e privati, fornendo loro consulenza ed assistenza legale in materia penale completa ed esaustiva, con soluzioni concrete, precise e puntuali; la vision dei nostri professionisti aspira a veder diventare lo studio nei prossimi anni come un punto di riferimento in ambito processual-penalistico tramite l’apertura di nuove sedi, dislocate in province strategiche del territorio nazionale, al fine di offrire i propri servizi anche grazie allo sviluppo di aree di business nuove ed all’avanguardia, operando in modo conforme alla Legge, agli organi che sovrintendono la professione e ad una moderna etica professionale.